20 giugno 2018, Azienda agricola “Botta e Cuora”, Cavarzere (VE).

Il Progetto FSE “Droni in viticoltura e frutticoltura: Geoinformazione per Agroecosistemi 4.0 in Veneto e Trentino” ha organizzato il suo evento conclusivo presso l’azienda agricola “Botta e cuora” a Cavarzere, fedele al suo impegno a presentare sul territorio il lavoro di ricerca e sviluppo svolto.

L’evento, intitolato “Agricoltura 4.0: geoinformazione, droni e satelliti” è stato l’occasione per presentare i risultati di un anno di lavoro del gruppo di ricerca, in particolare dei 5 Assegnisti che hanno portato avanti le attività di studio e analisi sul campo. Il Progetto FSE ha affrontato l’introduzione dell’innovazione tecnologica nelle Aziende sotto diversi punti di vista: dall’agricoltura di precisione per l’aumento della resa produttiva al rilievo coi droni per il monitoraggio delle coltivazioni, dall’analisi GIS del territorio alla la consultazione on-line tramite i webGIS.

Tutti i risultati delle attività sono stati sintetizzati in un pomeriggio di presentazione presso l’azienda agricola Botta e Cuora, in località Botta a Cavarzere. Qui si può trovare con la locandina l’elenco delle presentazioni tenute.

 

 

Evento conclusivo del Progetto FSE, azienda “Botta e Cuora” a Cavarzere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *